Oscilloscopio a segnale misto - con funzioni dell'analizzatore e dell'analizzatore logico. Compralo Ora!

oscilloscopio a segnale misto (MSO)


  • Con entrambe le funzioni di analizzatore di stati logici e oscilloscopio
  • Interfaccia user-friendly
  • L'oscilloscopio USB ha potenti funzioni ed è facile da usare
  • L'analizzatore logico supporta la decodifica del bus e l'elenco dei pacchetti del protocollo
  • L'analizzatore logico ha una velocità massima di compressione dati di 1 milione, utilizza 1k di memoria, equivalente a 1G di memoria


Index



Cos'è un oscilloscopio a segnale misto?

L'oscilloscopio a segnale misto combina le funzioni dell'oscilloscopio e dell'analizzatore logico. Gli oscilloscopi e gli analizzatori logici sono strumenti spesso usati nell'elettronica. Sebbene entrambi possano essere utilizzati per misurare i segnali elettrici, hanno funzioni diverse. Gli oscilloscopi vengono utilizzati per misurare i segnali analogici, con gli schermi costantemente aggiornati in modo che gli utenti possano osservare i cambiamenti nelle forme d'onda. Gli analizzatori logici vengono utilizzati per misurare i segnali digitali e le forme d'onda osservate mostrano solo due stati di un valore booleano (0 e 1). Gli analizzatori logici hanno più canali e una memoria più ampia rispetto agli oscilloscopi. Alcuni analizzatori logici hanno una funzione di decodifica del bus.

L'oscilloscopio a segnali misti Perytech ha sia un software per oscilloscopio che un analizzatore logico. Il software dell'oscilloscopio è come mostrato di seguito. Il pannello software è simile a un oscilloscopio tradizionale ed è adatto per l'osservazione di cambiamenti in tempo reale nei segnali analogici.



Il software dell'analizzatore di stati logici è presentato nell'immagine seguente (fare clic sull'immagine per visualizzare l'immagine originale). L'analizzatore logico ha potenti funzioni che sono adatte per l'ispezione di più canali e segnali digitali relativamente lunghi. Inoltre, l'analizzatore logico ha una funzione di decodifica del bus.



La modalità dell'oscilloscopio a segnale misto misura simultaneamente forme d'onda digitali e analogiche, come mostrato di seguito (fare clic sull'immagine per visualizzare l'immagine originale). È possibile utilizzare sedici canali dell'analizzatore logico nella modalità dell'oscilloscopio a segnale misto.




Introdurre la modalità oscilloscopio


Caratteristica 1: interfaccia facile da usare

Molti software dell'oscilloscopio USB progettano su una finestra, poiché questa forma è la più semplice da progettare. Tuttavia, un tale design è molto diverso dagli oscilloscopi reali e causa difficoltà e disagi agli utenti.

Il design del software per oscilloscopio USB di Perytech è simile a quello di un oscilloscopio reale, come illustrato nella seguente schermata. L'interfaccia è estremamente facile da usare e la maggior parte degli utenti può utilizzare tutte le funzioni anche in assenza di un manuale utente.



Il pannello del software può essere visualizzato in cinque dimensioni o essere visualizzato nella modalità a schermo intero.



Caratteristica 2: potente funzione software

Il software include molte funzioni di misurazione automatica, come valore massimo, valore minimo, frequenza e periodo.



La funzione cursori è utile e comoda per scrivere report.



Nella funzione Panoramica (OVERVIEW), il lato superiore dello schermo mostra l'intera forma d'onda e la parte ingrandita della forma d'onda è mostrata sotto. L'area grigia può essere trascinata verso l'alto o la barra di scorrimento in basso può essere utilizzata per spostare la sezione visualizzata.



La funzione FFT può essere attivata per visualizzare il dominio della frequenza. La funzione FFT rileva automaticamente i valori di picco.



La funzione di campionamento equivalente: per i segnali periodici, questa funzione può analizzare segnali e grafici con una frequenza di campionamento di 4 GS / s. Questa funzione aumenta la risoluzione del campionamento e fornisce all'utente maggiori dettagli.



Il software dell'oscilloscopio ha numerose funzioni matematiche come addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione e quadrato.



Curva di Lissajous, visualizzata in modalità XY.



La funzione del contatore di frequenza ha una precisione di 0,1 Hz



La funzione di salvataggio del file consente agli utenti di salvare file come * .png, * .bmp o * .csv (file Excel) e * .txt o * .m (file MATLAB). La figura sottostante utilizza la funzione MATLAB "plot ()" per disegnare un grafico dell'onda.



Caratteristica 3: Funzione impilamento

La funzione di impilamento viene utilizzata per combinare più oscilloscopi. Fino a quattro oscilloscopi USB possono essere impilati come un oscilloscopio a 8 canali.



Caratteristica 4: Fornisce API LabVIEW

LabVIEW può essere utilizzato per progettare un programma di misurazione.





Introdurre la modalità analizzatore logico


Potente funzione di compressione dei dati

L'analizzatore logico di Perytech ha una funzione di compressione dei dati con un rapporto di compressione massimo di 1 milione. Ciò estende sostanzialmente il tempo di misurazione.

Il principio della modalità di compressione: nella modalità normale, l'analizzatore logico salva tutti i dati campionati nella memoria. Nella modalità di compressione, registra solo i dati quando il segnale cambia. Poiché non tutti i segnali cambiano in ogni tempo di campionamento, la funzione di compressione può aumentare notevolmente il tempo di registrazione.

Un vero esempio di test, il segnale di test è un segnale di clock a 100 Hz, l'impostazione della memoria a 128k, l'impostazione della frequenza di campionamento a 200 MS / s, un analizzatore logico senza funzione di compressione registra i dati per circa 0,65 ms. Il rapporto di compressione dei vecchi analizzatori logici è solo 256 e il suo tempo di registrazione è di circa 167 ms. L'analizzatore logico di Perytech ha una compressione massima di 1 milione. Alle stesse condizioni, il tempo di registrazione per l'analizzatore logico di Perytech supera i 640.000 ms.

La figura seguente presenta il tempo di registrazione per tre tipi di analizzatori logici. Gli analizzatori logici senza funzione di compressione richiedono 128 G di memoria per registrare per 640.000 ms nelle stesse condizioni.



Qual è il tempo di registrazione massimo nella modalità di compressione?

Il tempo di registrazione nella modalità di compressione è correlato alla frequenza delle modifiche dei dati. Ad esempio, se un segnale cambia una volta ogni 1 ms, il tempo di registrazione della memoria 8k è 8 secondi.

1 ms * 8000 = 8 s

Test effettivo della modalità di compressione

La seguente figura mostra la comunicazione USB quando viene collegato un mouse USB. Ad una velocità di campionamento di 200 MS / s, 64 k di registrazioni di memoria per 5,478 secondi. Senza la modalità di compressione, lo stesso tempo di registrazione richiede 1,09 G di memoria per ciascun canale.



L'immagine seguente mostra una comunicazione RS-232 del PLC. La velocità di trasmissione RS-232 del 19200 comunica circa una volta ogni 240 ms. La frequenza di campionamento dell'analizzatore logico era di 200 MS / s. Complessivamente, 64 k di memoria registrati per 76,9 secondi. Senza la modalità di compressione, lo stesso tempo di registrazione richiederebbe 15,38 G di memoria per ciascun canale.




Il seguente video è una dimostrazione della modalità di compressione:



Interfaccia facile da usare

Sebbene gli analizzatori logici siano potenti, molti ricercatori non li utilizzano a causa della notevole quantità di tempo necessario per imparare come usarli. I manuali utente di alcuni analizzatori logici superano le 1000 pagine. Gli ingegneri non hanno molto tempo per imparare a usare un nuovo strumento.

Comprendendo i requisiti degli utenti, Perytech sviluppa gli analizzatori logici con l'interfaccia più semplice da usare. Tutte le operazioni dell'analizzatore logico di Perytech sono intuitive e gli utenti possono utilizzare tutte le funzioni correttamente senza il manuale dell'utente. Inoltre, sono state sviluppate molte funzioni facili da usare per consentire agli utenti di osservare i segnali e analizzare i dati.


Barra degli strumenti semplificata

Solo le funzioni più utilizzate sono riservate nella barra degli strumenti per evitare di confondere gli utenti. Le icone sono semplici e chiare, il che significa che gli utenti non dimenticheranno come utilizzare il dispositivo, anche dopo diversi anni. Le funzioni avanzate sono disponibili nel menu a discesa.



L'operazione di base richiede solo due passaggi

FASE 1: Fare clic sulla casella "Trig" (sul cursore del mouse nell'immagine sottostante) per impostare la condizione di trigger.

FASE 2: premere il pulsante "RUN".



Comoda funzione del pannello canali

Il pannello dei canali sul lato sinistro dello schermo può essere utilizzato per configurare i canali per misurare i segnali. È possibile impostare i nomi di canali e bus, aggiungere / rimuovere canali, copiare / incollare canali e cambiare il colore dei canali. È anche possibile selezionare i canali richiesti premendo Ctrl + il tasto sinistro del mouse, quindi raggruppare i canali in un unico bus ("Group Into Bus").



Funzione di analisi del bus

L'analizzatore logico di Perytech fornisce una funzione di decodifica del bus che può aiutare l'utente ad analizzare automaticamente i diversi valori del bus. Questo può far risparmiare una notevole quantità di tempo. L'immagine seguente mostra un'analisi effettiva del bus I2C utilizzando l'analizzatore logico di Perytech.



Il formato di decodifica del bus predefinito è esadecimale (esadecimale). È inoltre possibile scegliere la visualizzazione decimale o ASCII (questa impostazione è disponibile nel menu Menu → Opzioni → Formato dati a pacchetto). L'immagine seguente è il bus UART mostrato nel formato ASCII.



Inoltre, l'analizzatore logico di Perytech ha una funzione di lista dei pacchetti di protocollo. Questa funzione visualizza i pacchetti decodificati in sequenza in una finestra. È relativamente facile controllare la trasmissione dei pacchetti perché è possibile controllare più dati rispetto alla visualizzazione della forma d'onda in un'unica finestra. La seguente figura è uno screenshot di una finestra che presenta l'elenco dei pacchetti di protocollo del bus I2C. Perytech migliora continuamente la nuova funzione di analisi del bus, è possibile condividere con noi le vostre esigenze per la nuova funzione di analisi del bus in qualsiasi momento.



Di seguito viene presentata una lista di pacchetti USB. Quando c'è una grande quantità di dati, osservare l'elenco dei pacchetti del protocollo è molto più semplice e veloce rispetto alla decodifica della forma d'onda.



L'elenco dei pacchetti del protocollo può essere esportato come testo (* .txt) o file Excel (* .csv).



Altre funzioni
Funzione del cursore

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area del righello (come mostrato di seguito) nella parte superiore dello schermo e verrà visualizzato il menu delle funzioni del cursore. È possibile selezionare i cursori A e B o passare alle posizioni del cursore A, B e T ("Trig"). Puoi trascinare un cursore usando il tasto sinistro del mouse. Quando trascini un cursore vicino al bordo di una forma d'onda, si allinea automaticamente al bordo dopo che il pulsante sinistro è stato rilasciato.



Funzione filtro dati

La funzione filtro dati può essere utilizzata per filtrare i dati richiesti. L'immagine seguente mostra un segnale SPI. Poiché l'intervallo di dati è relativamente lungo, nell'immagine è possibile osservare solo una sezione di dati.



Qui, possiamo usare la funzione filtro e impostare l'estrazione dei dati quando il segnale di abilitazione (A0) è basso, come mostrato nella seguente schermata:



Dopo aver impostato il filtro dati, il risultato misurato viene presentato nelle seguenti forme d'onda. Quando il "segnale di abilitazione" è alto, i dati vengono filtrati, lasciando solo i dati dal segnale di abilitazione basso. La funzione "Separate Data" conserva una parte dei dati filtrati, che può essere utilizzata per la separazione dei dati. Questo può essere utile per analizzare i dati. L'impostazione predefinita è abilitata, ma gli utenti possono disabilitare questa funzione.



Funzione del contatore di frequenza

La funzione del contatore di frequenza può presentare un massimo di 10 cifre. La massima precisione è di 0,1 Hz e la frequenza massima misurabile è 200 Mhz.



Funzione di esportazione dei dati

Il software consente l'esportazione dei dati delle forme d'onda come file di testo in modo che gli utenti possano analizzare i dati o consentire ad altri programmi di accedere ai dati, come mostrato di seguito.



Packet Trigger Function

La funzione di trigger dei pacchetti ti aiuta a trovare il pacchetto che desideri. Quando questa funzione è abilitata, il sistema acquisisce i dati e controlla i pacchetti fino a quando non viene visualizzato un pacchetto che è necessario. Quando viene visualizzato un pacchetto, il sistema interrompe l'acquisizione dei dati e mostra i dati a pacchetto sullo schermo.



Funzione di spostamento sincronizzato

La funzione di spostamento sincronizzato è utile se si desidera esaminare le differenze tra due file. Aprire due file e attivare questa funzione, quindi utilizzare il cursore per selezionare il segno T, A o B come punto iniziale. Le forme d'onda dei due file si allineano al punto iniziale e il movimento sincrono può essere ingrandito e osservato.



Display analogico

Oltre ai valori, il bus può anche essere visualizzato in forma analogica.



L'analizzatore logico di Perytech ha altre funzioni hardware, che vengono introdotte brevemente di seguito.

Larghezza del Trig. Il trigger viene attivato quando i segnali sono più grandi o più piccoli della larghezza del tempo impostato.

Ritardo Trig. Il trigger viene attivato quando è trascorso un periodo impostato dopo che è stato rilevato un segnale di trigger. Il ritardo del trigger viene utilizzato per osservare i segnali dopo il trigger.

Filtro del rumore. In un ambiente rumoroso, gli utenti possono utilizzare la funzione di filtro hardware per filtrare i disturbi.

Gratuito per l'aggiornamento. Aggiornamento gratuito a vita del software.



Introduzione alla modalità dell'oscilloscopio a segnale misto

La modalità dell'oscilloscopio a segnale misto può misurare simultaneamente forme d'onda digitali e analogiche. La modalità dell'oscilloscopio a segnale misto può essere selezionata nel menu del software dell'analizzatore logico come segue.



L'immagine seguente è una misura reale dei segnali I²S. I²S è un tipo di interfaccia audio digitale comunemente utilizzata nei DAC audio. I tre segnali digitali nella parte superiore sono i segnali I²S. I due segnali analogici in basso sono le forme d'onda dei canali acustici sinistro e destro.



Ingrandisci per vedere i pacchetti I²S decodificati in alto.




Prova il software

Il software offre una modalità dimostrativa in modo da poter provare prima il software senza l'hardware. Si prega di consultare il link per la pagina web di download del software. Sei il benvenuto per scaricare il software.


Aspetto dell'oscilloscopio a segnale misto

L'oscilloscopio per segnali misti di Perytech comprende una cassa in lega di alluminio nero con una trama eccellente. Il case in lega riceve un trattamento superficiale spazzolato per garantire che l'esterno sia molto alla moda.



Le scritte sul pannello e sulla custodia vengono applicate utilizzando la tecnologia di incisione laser. Le scritte non si sfaldano o si sbucciano come fanno le vernici e le etichette.



Accessori: scatola esterna, oscilloscopio a segnale misto, due sonde per oscilloscopio, clip LA, linea di clip, disco e cavo USB 2.0.

Gli accessori includono due sonde per oscilloscopio da 100 MHz di alta qualità.











Come possono essere acquistati i nostri prodotti?

Ci sono quattro modi per acquistare i nostri prodotti.

1.Acquista direttamente da noi. Accettiamo T / T, PayPal e Alipay. Vi preghiamo di contattarci direttamente. Contattaci

2.Acquista dai rivenditori locali. Puoi cercare rivenditori vicino a te e acquistare da loro. collegamento

3.eBay. Abbiamo anche un negozio eBay. Sentiti libero di visitare il nostro negozio eBay. Negozio eBay

4.Amazon. Puoi anche acquistare i nostri prodotti tramite Amazon. Sentiti libero di visitare il nostro negozio Amazon. Negozio Amazon.



Tabella delle specifiche


Tabella delle specifiche dell'oscilloscopio
Model MSO-40161 MSO-40162 MSO-40322 MSO-40325 MSO-40326
Sampling Rate
(use 1 channel)
400MS/s
Sampling Rate
(use 2 channels)
200MS/s
Bandwidth 100MHz
Channel 2
Memory 40k per Channel
Input Impedance 1MΩ±1% // 20pF±5%
Max. Input Voltage
(for 1:1 probe)
40Vpk (DC + AC peak)
Input Coupling AC, DC
Vertical Resolution 8 bits
Vertical Sensitivity 2mV/DIV to 5V/DIV (as 2-5-10 step)
Vertical Range 8 divisions
Offset Level ±4 divisions
Offset Increments 0.1 division
DC Accuracy ±3%
Time Base Range 200 ms ~ 5 ns
Time Accuracy 25 ppm
Time Display Range 10 Divisions
Trigger Type Rising, Falling, Delay-Trigger
Trigger Mode Auto, Normal, Single
Trigger Level ±4 divisions
Trigger Increments 0.1 division
Measurement Vpp, Vmax, Vmin, Vmean, Period, Frequency, Average, RMS, High,
Low, Amplitude, Middle, Rise Time, Fall Time, +Overshoot,
-Overshoot, +Preshoot, -Preshoot, +Width, -Width
Cursor Time difference, Voltage difference, FFT Frequency, FFT dbv
Equivalent Sample 4GS/s
Calibration Output 2.5V, 1kHz



Tabella delle specifiche dell'analizzatore logico
Model MSO-40161 MSO-40162 MSO-40322 MSO-40325 MSO-40326
Channels 16 16 32 32 32
Memory Depth
(Per Channel)
64k 128k 128k 1M 2M
Compression Mode
Max Equal Depth
64G 128G 128G 1T 2T
Compression Mode
Max Record Time(Sec)
320 640 640 5000 10000
Max Sample Rate 200MS/s
Bandwidth 100MHz
Max Compression
Ratio
1 million
Available Channels
for Compression
16
Noise Filter Support hardware glitch filter with 1 or 2 sampling width
Trig Condition Rising Edge, Failing Edge, Either Edge, High, Low, None
Trig Width Support trigger condition that signal is greater than or less than
specific Width Time
Trig Position Trigger position can be adjusted for occupying 10% to 90% of memory,
and the default value is 10%
Trig Voltage Range +6V ~ -6V
Trig Voltage Resolution 0.1V
Max Input Voltage ±30V
Protocol Decode I2C, SPI, UART, I2S, PS2, 1-Wire, USB 1.1, S/PDIF, SD 1.1/2.0, CAN Bus,
Lin Bus,3-Wire, Microwire, SSI, Miller, Manchester, SM Bus, PM Bus, Modbus,
Jtag, DMX512, ,LPC, SWD, HDLC, RC-5, ESPI, Wiegand, QI
(be on the increase)
Software Upgrade Free
Input Impedance 500KΩ / 10pF



Altre tabella delle specifiche
OS Support Windows XP / Vista / Windows 7 / Windows 8.1 (32 & 64) / Windows 10 (32 & 64)
Interface USB 2.0
Power Source USB (DC 5V, 500mA)
Dimension 162 x 116 x 24 (mm)
Weight 326 g
Warranty 2 years


Il prodotto ha certificazioni CE e FCC.